Azienda

Serrantoni srl, ha 50 di esperienza nella costruzione di involucri e schermi per edifici industriali e terziari.



Con il marchio ies pho , si dedica alla ricerca e allo sviluppo di sistemi fotovoltaici, integrati nell' involucro edilizio, per offrire le soluzioni energetiche più efficienti e gli elementi costruttivi dalla manutenzione più semplice ed economica.

Il suo team di tecnici, recepite le specifiche del progetto, le sviluppa nei dettagli costruttivi, effettua test dei sistemi e dei materiali, su prototipi appositamente realizzati, contribuendo a migliorare il progetto stesso, prima della redazione degli elaborati esecutivi.

Realizza i componenti in un contesto produttivo ottimizzato, secondo la logica di gestione totale della qualità (total quality management).

Vengono redatte cheklist dedicate, per assicurare il funzionamento ottimale di ogni componente del sistema, e per verificare in fase di montaggio, le corrette modalità e sequenze di installazione.

Realizza l'opera architettonica, con l'installazione dei sistemi fotovoltaici integrati nell' involucro edilizio, per la generazione e la gestione di energia rinnovabile.
Può realizzare pannelli fotovoltaici con ogni grafica e combinazione di colori, oppure ad imitazione di qualsiasi materiale edilizio, anche marmo o legno, grazie ad una nuova tecnologia di stampa digitale su vetro con inchiostri ceramici. Celle solari al silicio monocristallino, sono incluse all'interno di un pannello, costituito da due vetri temperati.

Con la tecnologia del silicio amorfo, applicata al vetro camera isolante, per la realizzazione di facciate e lucernari, è possibile ottenere ambienti luminosi, grazie al mantenimento della proprietà di trasparenza del vetro, con il vantaggio di potere ottenere corrente elettrica dalla luminosità del cielo, anche in condizioni di scarsa radiazione solare.